Bubble and Squeak (Sunsoft / Fox Williams / Audiogenic Software, 1994)

Dal Pong alla PS5
SergioRetroForce
Site Admin
Messaggi: 315
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:05 pm
Has thanked: 29 times
Been thanked: 1 time

Bubble and Squeak (Sunsoft / Fox Williams / Audiogenic Software, 1994)

Messaggio da SergioRetroForce »

Della serie platform per Mega Drive leggerissimamente meno noti 😉 e potenzialmente da riscoprire 🙂 :
Bubble and Squeak (Sunsoft / Fox Williams / Audiogenic Software, 1994)
Probabilmente questo titolo risulterà relativamente più "noto" ai possessori di Amiga (OCS/ECS e AGA) e CD32. Si tratta di un apprezzabile cute platform-puzzle sviluppato da Audiogenic per questi sistemi a 16/32-bit di Commodore e subito dopo convertito per Mega Drive, per essere distribuito in Europa e Nord America da Sunsoft.
Firmato da Fox Williams e strutturalmente simile al suo Rat Trap (1991 -Amiga-), Bubble and Squeak vi mette nei panni di un bambino di nome Bubble e vi spedisce alla ricerca del suo amico alieno Squeak in una serie di coloratissimi livelli. Lo scopo principale del gioco è appunto trovare quest'ultimo e condurlo verso l'uscita dello stage facendosi seguire con il tasto C, nonché interagendo con lui per risolvere il livello e appunto raggiungerne l'"exit".
Graficamente pulito e apprezzabile nell'utilizzo dei colori, Bubble and Squeak sfoggia anche un'impeccabile fluidità e una piacevole soundtrack "Amiga-style" firmata da Allister Brimble e tecnicamente graziata dal rinomato sound engine Krisalis/Shaun Hollingworth 🙂
Da riscoprire 🙂


www.facebook.com/alessio.bianchi.37