Regolamento da leggere sempre prima di utilizzare il mercatino

Mercatino aperto a tutti
SergioRetroForce
Site Admin
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:05 pm
Has thanked: 2 times

Regolamento da leggere sempre prima di utilizzare il mercatino

Messaggio da SergioRetroForce »

Regolamento da leggere.
Prima di postare qualunque inserzione è obbligatorio rileggersi il regolamento.
Obbligatorio anche se avete intenzione di acquistare.

Questa sezione del forum RetroForce è nata per permettere agli appassionati del settore di conoscersi, scambiare o vendere prodotti relativi ai seguenti settori :
retrogaming, retrocomputing, Giappone,game console, action figure, robot (giochi e collezione), libri, vecchi sistemi audio/video.

Sono vietate le offese di qualunque tipo, pena immediato BAN.

Questo è un gruppo dedito al piccolo scambio e alla piccola vendita, quindi per favore evitate di fare inutili commenti ai prodotti e al prezzo di vendita. Se pensate che possa esserci una truffa o ne avete anche il solo sospetto per favore segnalatelo subito all'amministratore, altrimenti astenetevi.

SCAMBIO:
Indicare l'oggetto che si vuole scambiare e con che cosa si vuole scambiarlo.

VENDITA:
Obbligatorio indicare il prezzo di vendita.
Inserire il maggior numero di foto possibile dell'oggetto che si vuol vendere.
La città dove si trova l'oggetto in vendita.
Il tipo di pagamento.
La modalità di consegna e il relativo costo.

I venditori che pongono in vendita gli oggetti lo fanno solo se tale oggetto è o stato acquistato presso un rivenditore ufficiale o in loro possesso da lungo tempo. In entrambi i casi i venditori pongono il loro prodotto in vendita solo se è stato pagato a loro volta a un prezzo congruo. Le stesse regole valgono anche per chi vuole scambiare il proprio oggetto con un altro (acquisto dell'oggetto che si vuole scambiare presso un rivenditore ufficiale e pagato ad un prezzo congruo). E' vietata la vendita o lo scambio di oggetti senza un'origine certa e legale.

Inoltre i prodotti in vendita devono avere un valore congruo al nostro settore di piccolo scambio. Nella sostanza vendite con un valore superiore ai 300,00€ (trecento) devono essere preventivamente approvate dagli amministratori.

2 o 3 "Up" di un singolo post vengono accettati, ma dopo il terzo il post viene chiuso.
I posti aperti dopo 2 mesi vengono chiusi.

I prezzi devono essere indicati in euro.

IMPORTANTE
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma poi non venite a piangere. Se pagate on-line vi consigliamo di usare PayPal con protezione degli acquisti (o altra banca/sistema di pagamento con garanzie simili). In questo modo, se qualcosa non funziona negli acquisti avete ancora una speranza di recuperare i soldi. E vi consigliamo di specificare sempre cosa state pagando nei commenti/messaggi del pagamento.

RetroForce Market è un gruppo di persone appassionate di retrocomputer.
Cerchiamo di fare costantemente attenzione a quello che capita sul nostro gruppo ma, NON siamo un'azienda tipo Ebay o Amazon, che comprano e rivendono professionalmente per lavoro. Quindi quando comprate o scambiate, controllate sempre cosa state comprando e da chi state comprando. Se qualcosa non funziona nello scambio o vendita, NON ci riteniamo responsabili.

Gli amministratori non sono responsabili di eventuali truffe o merce non conforme alla descrizione. Controllate accuratamente tutte fasi della trattativa.

Se fruite del mercatino del gruppo approvate completamente il regolamento. Nessuno vi obbliga a fruire di questo mercatino. Vi ricordo che se non siete d'accordo potete cancellare la vostra iscrizione al gruppo.
Possono essere effettuate eventuali variazioni al presente regolamento: se non siete d'accordo con le variazioni nessuno vi obbliga a rimanere iscritti al gruppo.