Barbarian II, Atari ST

Dal 1970 in poi
SergioRetroForce
Site Admin
Messaggi: 246
Iscritto il: ven gen 31, 2020 5:05 pm
Has thanked: 21 times
Been thanked: 1 time

Barbarian II, Atari ST

Messaggio da SergioRetroForce »

“Dopo aver conosciuto secoli di prosperità e gloria, l'umanità sprofondò in un'era oscura, senza legge né ordine... solo sangue, carne, ossa e acciaio […]”. 😉
Il seguito di Barbarian: The Ultimate Warrior, Barbarian II: The Dungeon of Drax (Palace, 1989), modifica l’impostazione da hack ‘n’ slash ad incontri del prequel in un flip-screen action / fighting game giocabile solo in single player.
E’ possibile scegliere tra due personaggi, un barbaro armato di ascia e una guerriera che utilizza la spada. I vari dungeon da affrontare sono ovviamente labirintici e pullulano di creature ostili che si rigenerano in continuazione.
Le versioni Atari ST (cui si riferisce il Longplay) e Amiga di Barbarian II spiccano sopratutto per gli FX campionati.
Con l’aiuto di vite extra e utili item non è difficile, una volta presa la mano con i comandi non particolarmente “reattivi”, giungere abbastanza rapidamente al cospetto di Drax in persona.
Nel frattempo il vostro guerriero può prodigarsi in decapitazioni e “operazioni chirurgiche senza anestesia” di particolare “raffinatezza”… e morire in diversi modi, per lo puù abbastanza "truculenti", come del resto si conviene ad un mondo, tornando a Hagiwara, “[…] senza legge né ordine... solo sangue, carne, ossa e acciaio […]” 😉


www.facebook.com/alessio.bianchi.37