Street Fighter 2 Remastered Edition, MegaDrive

Dal Pong alla PS5
SergioRetroForce
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Street Fighter 2 Remastered Edition, MegaDrive

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ROM Hack di Street Fighter II': Special Champion Edition
( ovvero: "revisionismo storico" via ROM Hack sul fronte Mega Drive 😉 )
Firmata da Gabriel Pyron, brasiliano relativamente noto sulla scena mondiale del romhacking per i miglioramenti estetici sui retrogame, Street Fighter II' Remastered Edition è appunto una ROM hack gratuita di Street Fighter II': Special Champion Edition per Mega Drive con numerose migliorie grafiche e tre piccoli ritocchi al gameplay (relativi ad altrettante mosse di M. Bison, Guile e Dhalsim) che punterebbero ad offrire l'esperienza definitiva a 16 bit di Sega del mitico picchiaduro a incontri Capcom. Rilasciata lo scorso 17 luglio (e in seguito aggiornata il 3 agosto), questa mod propone appunto tutta una serie di "improvements" principalmente visivi che vanno dalla selezione/utilizzo dei colori ai dettagli su fondali e HUD passando per vari ritocchi cromatici sui combattenti.
[PRINCIPALI MODIFICHE]
Nuovo HUD.
Nuovo testo / caratteri.
Mappa di selezione del giocatore aggiornata.
Mini-ritratti dei giocatori aggiornati con più ombreggiature e dettagli.
Il ritratto di Blanka Mini è stato modificato per risultare più simile all'originale arcade.
Tutti i ritratti normali sono stati aggiornati con più colori e dettagli.
Relativamente a Balrog i riferimenti a Mike Tyson sono stati ripristinati, inclusi relativi nuovi colori.
Ritratto di M. Bison restaurato per risultare più simile all'originale arcade..
Tutti i fotogrammi dell'animazione sono stati rivisti in senso migliorativo e con il ripristino dei dettagli omessi.
Tutti i personaggi hanno ottenuto un nuovo colore alternativo nella versione turbo.
Chun Li ha una nuova animazione e un nuovo sprite per la mossa Kikoken.
Il Sonic Boom di Guile è stato aggiornato ed è più vicino alla versione SSF.
Tutti gli scenari sono stati rifatti con vari ritocchi grafici, più detagli, più animazioni e più colori simultanei sullo schermo.
Tutte le sequenze finali sono state riviste e sono molto più simili a quelle del coin-op.
[MODIFICHE AL GIOCO]
Correzione di un bug per il turbo Light Psycho Crusher di M. Bison's (carica due volte il Light Psycho Crusher sul blocco)
Risolto il problema del tempo di carica errato (troppo alto) assegnato al Sonic Boom di Guile
Risolto il valore di danno errato (troppo alto) assegnato allo Yoga Noogie Grab di Dhalsim
[ALTRE MODIFICHE]
La censura della console è stata rimossa
Un longplay 4K / 60 fps con scanline pubblicato lo scorso 20 febbraio 🙂


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