Proprio vero che il primo videogioco della console che in assoluto hai preferito non può lasciarti indifferentee
Quando ho comprato Verytex da un amico insieme al suo Mega Drive Jap model 1 (ancora gloriosamente operativo
Avevo ovviamente avuto modo di vederlo e provarlo a casa sua e mi aveva già fatto una buona impressione. Oggi a mente fredda mi vien da dire che i presupposti perchè mi colpisse in positivo c'erano tutti: avevo un debole per il genere (per certi versi sul fronte retrogaming è così a tutt'oggi
A tutto questo va aggiunto che dovevo ancora abituarmi al joypad e dunque un titolo poco impegnativo era il benvenuto... ricordo le prime partite a Thunder Force III come qualcosa di tragicomico
Infine c'era da considerare il lato audio. Da possessore di Atari ST passavo da un audio mono e molto "primissimi anni '80" (con le svariate e non di rado importanti eccezioni costituite dalle digitalizzazioni di FX e BGM) a un sonoro stereo tipo "sala giochi seconda metà anni '80" (quando "andava bene", eh!
Ebbene, Verytex sfoggia una colonna sonora davvero notevole. Colpiva molto già ai tempi e mi lascia ancora piacevolmente stupito ancora oggi
Per il resto lo shoot'em up Asmik / Opera House non è certo brillante, anzi
Ma appunto ancora oggi lo ricordo con grande piacere... nonostante i suoi innegabili difetti
www.facebook.com/alessio.bianchi.37