Home Giappone Giapponese completa la collezione dei giochi per Sega Saturn e riceve i...

Giapponese completa la collezione dei giochi per Sega Saturn e riceve i complimenti della Sega.

144
0

Uscita nel 94, la Sega Saturn ebbe un enorme successo, tanto da piazzarsi subito dietro, come vendite, Super Nintendo in Giappone e Nord America.
Il successo della Sega Saturn, che ha segnato la transizione di Sega in giochi basati su CD-ROM , cominciò a vacillare con l’uscita della prima PlayStation e della Nintendo 64, che vantavano prezzi minori e titoli di particolare richiamo o una maggiore scelta fra titoli.

Sebbene in termini di vendite sia sempre rimasta indietro rispetto a Sony e Nintendo, ha comunque sempre avuto un folto gruppo di fans e fra loro si può annoverare a pieno diritto l’utente giapponese di twitter “@sgmyzbh”, che ha postato la sua collezione completa di tutti i giochi mai prodotti per la Saturn; l’otaku ha dichiarato di averci impiegato molto tempo a finire la sua collezione, che conta 1057 pezzi e ne era giustamente orgoglioso.

La sua soddisfazione sarà stata anche maggiore , quando ha ricevuto i complimenti dalla Sega stessa, che lo ha lodato per la sua fedeltà e ringraziato per aver completato la collezione proprio nel 25° anniversario dell’uscita della console.

Immagini ed info: 1 .