Home Giappone Vince un concorso per disegnare manga a soli 13 anni.

Vince un concorso per disegnare manga a soli 13 anni.

49
0

La famosa casa editrice Shueisha indice ogni anno dei concorsi nelle scuole per trovare dei nuovi disegnatori di manga di talento ; solitamente questi concorsi sono aperti ai ragazzi delle scuole superiori, vale a dire dai 16 anni in su, mentre stavolta la casa editrice ha deciso di non imporre un limite di età.

Unico limite era nella lunghezza del manga, che doveva essere fra le 8 e le 16 pagine; sono rimasti colpiti da un manga in particolare e sono rimasti molto sorpresi quando hanno scoperto che apparteneva ad una ragazza di soli 13 anni, Nana Hoshiki. La ragazza è stata considerata davvero di talento, tanto che il suo manga ha fatto il suo debutto nel numero di marzo del “Bessatsu Margaret Magazine”, che è uscito in vendita il 13 febbraio.
Il suo manoscritto di 16 pagine è intitolato “Inshin no Yuki” ( traducibile con “La neve è noiosa”) e parla di una ragazza che per carattere non si entusiasma di nulla, ma che incontra un ragazzo alla stazione e comincia a pensare che la neve potrebbe piacerle.
Il tratto del disegno è davvero spettacolare, considerando l’età della ragazza.

 

Immagini ed info : 1.