Home Into the nerd groove Akihabara si organizza: le mappe per otaku.

Akihabara si organizza: le mappe per otaku.

38
0

Akihabara sa di essere una delle mete preferite dagli otaku di tutto il mondo e si sta organizzando per accoglierli al meglio ; non solo da anni esiste un sito dedicato alla zona, con diverse informazioni utili, come gli hotel in cui alloggiare, gli eventi,i consigli per lo shopping e altre informazioni, ma ora anche le mappe “tematiche”.
Si tratta insomma di mappe che toccano diversi servizi e tipologie di negozi, dal modellismo alla tecnologia e che guidano il turista all’interno di Akiba.

Una delle più attese è sicuramente quella dei Maid Bar, con le posizioni e le tipologie di tutti i bar i del tipo in Akiba e soprattutto con gli sconti già allegati; le mappe sono disponibili in inglese e giapponese, cosa che fino a pochi anni fa era molto difficile accadesse e i depliants , anche degli eventi, erano spesso solo in giapponese.
La mappa spiega in breve la cultura di Akihabara legata ai Maid Cafè e poi ne segnala alcuni per le iniziative in corso; oltre a questo vi è una vera e propria mappa e una serie di coupon da utilizzare per richiedere sconti e a volte piccoli omaggi.

Immagini ed info : 1 .