Home Giappone Se sei timido agli appuntamenti, ecco il robot che parla al posto...

Se sei timido agli appuntamenti, ecco il robot che parla al posto tuo.

54
0

In Giappone esiste ancora in parte la tradizione di affidarsi alle agenzie che organizzano incontri con possibili partner, nei cosiddetti “Party matrimoniali” , in cui si cerca di conoscere una persona con il fine di convolare a nozze.
Spesso però la situazione diventa imbarazzante, per molti motivi; intanto perchè la persona si conosce per la prima volta in un contesto formale e poi perchè se si è timidi, si ha paura di fare una brutta impressione, ma soprattutto perchè non conoscendo la persona che si ha di fronte, non si sa bene cosa dire.
Ecco allora la geniale intuizione della “Cyber Agent” una ditta specializzata nello sviluppo di AI , che ha creato un’intelligenza capace di conversare con un umano; all’AI vengono fornite le informazioni sulla persona che lo utilizza e lui parla in sua vece.

Sono previste due opzioni, una in cui parlano fra loro solo i robot, uno per persona, ma esiste anche la possibilità che si faccia un colloquio a quattro, i cui ai discorsi dei robot, interagiranno anche gli umani.

L’intelligenza artificiale è inserita nel “RoboHon” della Sharp, abbastanza piccolo per poter stare comodamente sul tavolo senza dare troppo nell’occhio.

Immagini ed info : 1, 2.