Home Into the nerd groove “Batman Samurai” : l’ultima “Ningyo” prodotta dalla esclusiva “Yoshitoku”.

“Batman Samurai” : l’ultima “Ningyo” prodotta dalla esclusiva “Yoshitoku”.

57
0

La parola “Ningyo” in Giapponese indica genericamente delle bambole, ma non è corretto tradurla così, dato che sarebbe molto limitativo; in realtà fanno parte delle “figure” più che delle bambole come le intendiamo noi e del gruppo delle Ningyo fanno parte anche le famose bambole Hina, quelle che le bambine espongono a marzo durante il giorno dedicato a loro e che raffigurano l’Imperatore, l’Imperatrice e la Corte Imperiale.

La ditta “Yoshitoku”, molto famosa in Giappone per la qualità delle sue Ningyo , ha deciso di fare un omaggio al tenebroso personaggio di Batman e lo ha rivisto in chiave samurai.

L’elmo è diventato in stile kabuto e la corazza si è modificata per somigliare a quella di un samurai mantenendo però il colore nero di ordinanza, accompagnato da Katana e Wakizashi.

La Ningyo è in due versioni, quella in piedi e quella seduta con sullo sfondo il simbolo del pipistrello, anche lui riadattato all’epoca giusta.
Il design di queste stupende creazioni è sempre di Takayuki Takeya,già responsabile della creazione della linea di Star Wars dedicata ai samurai; il prezzo è di 300.000 yen per ognuna, che corrispondono a circa 2.400 euro.

Immagini ed info : 1, 2.