Home Giappone In Giappone si impara l’inglese con Darth Vader, i Jedi e i...

In Giappone si impara l’inglese con Darth Vader, i Jedi e i Padawan.

33
0

L’inglese per i giapponesi è difficile da pronunciare correttamente , a causa della differenza fra le due lingue e per il fatto che gli alfabeti giapponesi hanno suoni di due sillabe; questo porta i giapponesi ad aggiungere spesso delle vocali al fondo delle parole inglesi, come ad esempio la parola “Rocket” verrà letta quasi sicuramente “Rocchetto”.

Allora come fare per interessare i ragazzi allo studio di una lingua così ostica ?

L’idea geniale è nata già alcuni anni fa con dei dizionari che si ispirano ai personaggi di Star Wars ; ogni dizionario riprende infatti le frasi celebri dei personaggi nei film che vengono tradotte in giapponese e poi ne viene spiegata la pronuncia esatta in inglese.

Oltre a questa sezione vi è anche quella tradizionale con il dizionario vero e proprio, ma l’idea è piaciuta così tanto che dopo quello di Darth Vader, sono usciti quelli degli Stormtrooper e a seguire quelli dei Jedi Master , dei Cavalieri Jedi e dei Padawan.

I primi due sono andati esauriti in brevissimo tempo non appena usciti, ma sono nuovamente disponibili su Amazon Giappone, per chi volesse ordinarli.

Immagini ed info : 1, 2, 3, 4, 5.