Home Giappone Design anime anni 80 per cioccolatini e regali di San Valentino in...

Design anime anni 80 per cioccolatini e regali di San Valentino in Giappone.

35
0

La famosa ditta di dolci e cioccolata Giapponese Morinaga del cioccolato “Dars” ha deciso per il San Valentino di quest’anno, di ingaggiare alcuni disegnatori per le nuove scatole di cioccolata per San Valentino e per i disegni in stile manga ha voluto un design retro, con immagini e stili che ricordassero quelli degli anni 80.

Oltre alle scatole di cioccolato i tre tipi di design hanno ognuno una propria serie di gadget a tema, con disegni abbinati;
La prima linea è quella del cioccolato al latte che ha, oltre la scatola decorata, anche spille, borsa, pochette e borraccia con lo stesso motivo, curato da Sakurai Hajime, in cui campeggiano una ragazza in stile college americano con il mangiacassette, icona degli anni ’80.

La seconda linea per il cioccolato fondente,è curata da Toru Masuoka, un famoso designer giapponese, conosciuto su Twitter come “@more_rock” e specializzato nel design anni 80, la cui linea ricorda molto nel personaggio maschile il famoso Ataru Moroboshi di Lamù in versione bionda, alle prese con una riluttante bellezza.

Il terzo design infine è per il cioccolato alla fragola, con disegni di Hideto Fujimoto, altro famoso designer giapponese, che si ispira ai personaggi in stile Candy-Candy.
I simpatici gadget sono stati sviluppati dalla ditta “NiKoand”, famosa in Giappone per la sua originalità nel design e sono in vendita nella loro catena di negozi.

Immagini ed info : 1 ,2.