Home Into the nerd groove In Giappone la nuova serie “Gashapon” di Gundam.

In Giappone la nuova serie “Gashapon” di Gundam.

61
0

I “Gashapon” in Giappone sono una vera istituzione, si tratta dei distributori di palline con sorpresa che da noi di solito contengono cose davvero inutili, mentre nel paese del Sol Levante invece , contengono di solito veri e propri oggetti da collezione e la cui qualità delle sorprese è sempre altissima.
Molti anime e manga famosi studiano con cura le sorprese da inserire nelle ambitissime palline e la stessa ditta di distribuzione è molto severa nella scelta del gioco.
La nuova serie di “Gashapon” in uscita in Giappone sarà incentrata su Gundam e in particolare sono state realizzate diverse sorprese, tutte compresse il più possibile per tare nelle dimensioni ridotte della pallina.

Ci sarà infatti la serie con le teste del Gundam, che saranno con parti snodabili per aprirle dopo averle estratte dal guscio di plastica, mentre ad esempio, per gli Zaku bisognerà assemblare i pezzi.

Queste stupende sorprese si aggiungono alla lista di quelle che, i fortunati avventori dei negozi con macchinette di “Gashapon”,possono già acquistare dallo scorso anno, sempre a tema Gundam, cioè i bellissimi Mobile Suit Ensemble.
Tutte le sorprese sono inoltre a prezzi ragionevoli, dato che costano l’equivalente di 4 euro per una qualità davvero alta.


Immagini ed info: 1, 2, 3.