Home Cosplay Enako ha dichiarato gli incassi del 2018.

Enako ha dichiarato gli incassi del 2018.

125
0

Per chi qui in Italia ancora pensasse che il cosplay non ha futuro, la bella Enako, la cospalyer più famosa del Giappone, ha fatto due conti su quanto ha incassato nel 2018 e parliamo di cifre davvero esorbitanti.

Anche se ha solo 24 anni, ha una capacità imprenditoriale di tutto rispetto e delle abilità organizzative davvero invidiabili; forse grazie anche alla sua professionalità e meticolosità, non sbaglia mai un colpo, nè a livello commerciale nè a livello personale ed è considerata ormai una sicura fonte di successo per qualunque tipo di spot o foto commerciale, motivo per cui è davvero molto richiesta.

In un famoso varietà televisivo giapponese, il “Ariyoshi Japon” dell’emittente TBS, ha dichiarato che nell’ultimo Comitek Invernale, durato tre giorni , ha incassato in tutto l’equivalente di circa 90.000 euro, lasciando i presentatori di stucco.

La maggior parte dei proventi non deriva però dagli ingaggi televisivi e pubblicitari, per cui può arrivare anche ad incassare 9.000 euro per comparsa, bensì dalle vendite dei suoi gadget e dei suoi book fotografici, che vanno letteralmente a ruba fra i fans.

I prezzi a dire la verità, sono molto contenuti, e si parte da circa 3,5 euro per le cartoline ,per un poster si spendono circa 7 euro, fino a circa 20 euro per un book fotografico, che ad essere sinceri sono davvero economici rispetto alla media; eccola infine in uno dei suoi ultimi appuntamenti commerciali, dove è stata scelta come madrina in uno stand della Honda.

In una recente intervista nella trasmissione televisiva giapponese “Jikkuri Kiitarou”, ha infine fatto un conteggio totale dell’anno appena concluso, suscitando non pochi mormorii fra il pubblico quando ha dichiarato che ha incassato nel 2018, circa 30 milioni di yen, che corrispondono grossomodo a 240.000 euro.

Immagini ed info : 1, 2, 3, 4, 5, 6.