Home Anime “Birthday Wonderland”: il nuovo lavoro di Keiichi Hara.

“Birthday Wonderland”: il nuovo lavoro di Keiichi Hara.

36
0

Keiichi Hara è davvero un personaggio particolare; regista e scenografo davvero bravo e soprattutto con un’ironia davvero graffiante, cosa che gli è servita durante la regia delle serie televisive di Shin Chan e di numerosi dei suoi film.
Ma Hara è davvero una persona di talento e molto colta,  cosa che ha dimostrato realizzando diverse piccole perle di animazione di stile ben diverso da Shin Chan; ne sono un esempio il drammatico “Colorfull” del 2010 , che vinse all’epoca il premio come miglior film di animazione al Mainichi Film Concours e lo storico  “Miss Hokusai” del 2015 in cui si raccontano alcune vicende della vita di una delle figlie del famosissimo pittore, anche questo pluri-premiato.

Ora il suo nuovo lavoro è stato annunciato con un trailer e sarà di tipo ancora diverso dai precedenti, uno drammatico e uno storico, dato che sarà di tipo fantastico.
La Warner Bros giapponese lo ha annunciato ieri con un video di presentazione che ne annuncial il titolo “Birthday Wonderland” e che sarà tratto dal libro per bambini del 1988 di Sachiko Kashiwaba “Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi” (Strange Journey From The Basement).

Il film è in programma per il 26 aprile in Giappone e sono uscite anche le prime due visual; una delle particolarità di questo anime è che il design dei personaggi sarà di Ilya Kuvshinov, un talentuoso e giovane ragazzo russo che ora vive a Yokohama e che arriva dal mondo dei videogiochi.

 

Immagini ed info : 1 e 2 .