Home Videogiochi Nuovo video e data di uscita di “YU-NO”; come bonus il gioco...

Nuovo video e data di uscita di “YU-NO”; come bonus il gioco a 8 bit .

31
0

“YU-NO : a girl who chants love at the bound of this world” è stato un gioco per PC che è uscito nel lontano 1996 inizialmente per i PC-98 della NEC con la struttura di una Visual Novel interattiva e che fu unanimamente acclamato all’epoca dalla critica.

Il successo del gioco era dipeso da diversi fattori, primo fra tutti il design dei personaggi di Hiroyuki Kanno, scomparso purtroppo nel 2011 e a cui si devono giochi come Xenon, Desire ed Eve Burst Error ; poi per la particolare diramazione del gioco che variava in base alle scelte del giocatore in modo particolare, l’ “A.D.M.S.” ( Auto Diverge Mapping System).

Altra menzione per il gioco va fatta per le colonne sonore, all’epoca curate da Ryo Umemoto, considerato uno dei più grandi compositori dell’epoca di musica Chip-tune.

Dal 25 dicembre è uscito il nuovo video promo del gioco in cui viene annunciata la data di uscita per Nintendo Switch per il 14 marzo ma non solo; la particolarità del lancio includerà un’avventura scaricabile del gioco ma in versione “8 bit” e che si intitolerà “Family Collection ACT Yuno’s Adventure” e il cui codice sarà incluso per un periodo limitato nella versione per il download.

Il gioco fisico costerà 6.800 yen, quello per il download 6.000 yen ma per un periodo limitato sarà scontato a 4.800 yen ed includerà il gioco a 8 bit.

Immagini ed info :1 ,2.