Home Uncategorized Altro successo della Nintendo anche sui giochi per smartphone.

Altro successo della Nintendo anche sui giochi per smartphone.

64
0

La Nintendo non è solo un’azienda leader fra quelle per la produzione di console e di videogiochi, ma ora ha capito che una grande fetta del mercato risiede anche nei giochi per smartphone, mercato in cui ha deciso di lanciarsi con il solito successo.

La “Sensor Tower”, una ditta specializzata in analitica sui dati delle app per telefonia, ha fatto un’analisi sulle vendite collegate ai quattro giochi per smartphone che la Nintendo ha iniziato a lanciare nel 2017; i giochi attualmente disponibili sono “Fire Emblem Heroes”, “Dragalia Lost”, “Animal Crossing: Pocket Camp” e “Super Mario Run”.

Rispetto al 2017 le vendite sono in continuo aumento e in particolare nel 2018, la Nintendo ha visto un incasso record di 348 milioni di dollari circa, grazie a questi quattro giochi.

Al primo posto, come più acquistato c’è “Fire Emblem Heroes” che ha incassato da solo 230 milioni di dollari, seguito a distanza dagli altri tre; il gioco , lanciato nel 2017, aveva già incassato nello stesso anno, più di 200 milioni di dollari con i primi due episodi, chiamati “Libri”, di cui allego il trailer del terzo, uscito solo a dicembre 2018.

Nel 2018 il gioco è stato nominato in cinque diversi premi dedicati ai videogiochi, vincendone due, il “D.I.C.E. Awards” e il “SXSW Gaming Awards”, in entrambi i casi come gioco per smartphone dell’anno.

Immagini ed info : 1 , 2, 3, 4, 5, 6.