Home Anime “Gundam Build Divers” : la serie Gundam per ragazzi su un RPG.

“Gundam Build Divers” : la serie Gundam per ragazzi su un RPG.

68
0

Una serie tutta particolare è stata decisa ad inizio anno dalla Sunrise, che voleva avvicinare i più piccoli all’universo delle serie Gundam e come riuscirci meglio se non con una serie anime appositamente studiata per il caso?
Ecco allora la nascita di “Gundam Build Divers”.
La serie è diretta da Shinya Watada (Gundam Build Fighters Try) e kla secneggiatura è di Noboru Kimura (SoltyRei, Dragonar Academy) con design dei personaggi di Juri Toida.

Presentato per la prima volta a dicembre 2017 con il titolo provvisorio di “Gundam Build Next Battle Project” , ha avuto il suo titolo attuale e la presentazione ufficiale alla “The Gundam Base Tokyo” a febbraio 2018.

È stato trasmesso in anteprima su quasi tutte le principali stazioni nazionali in Giappone a partire dal 3 aprile 2018.
La seie “Gundam Build Divers” ha di particolare che la trama ruopta intorno ad un gioco online multiplayer in realtà virtuale in termini di temi e battaglie, dato che i giocatori possono caricare se stessi ed i loro modellini all’interno del gioco e combattere contro gli altri giocatori, assumendo il ruolo di piloti del proprio mecha.

Sia il manga che è stato ispirato alla serie, sia l’anime sono ancora attualmente in corso e stanno riscuotendo molto successo, dovuto anche al fatto che, se i personaggi sono molto infantili, la qualità dei mecha è davvero altissima, come sempre.

Immagini ed info : 1, 2, 3, 4 .