Home Anime I tre migliori anime da vedere nelle feste natalizie.

I tre migliori anime da vedere nelle feste natalizie.

40
0

Il Natale è molto sentito anche in Giappone, pur essendo una festa al di fuori delle loro religioni principali; da loro infatti è considerata un po’ una festività da passare più che altro con la persona amata e in ogni caso l’atmosfera natalizia permea spesso alcuni film di animazione e alcune serie.

Uno dei più caratteristici è un OVA della serie di “Ranma 1/2” intitolato “Tendo Family Christmas Scramble!” in cui le due famiglie, Tendo e Saotome, decidono di dare un enorme festa all’interno del Dojo e di invitare letteralmente tutti i loro conoscenti; il tutto è stato voluto da Kasumi, che ha sognato Babbo Natale che le ha chiesto di organizzare la festa.
Non mancheranno come al solito le situazioni imbarazzanti e gli equivoci, con la memorabile scena del karaoke.

Il secondo anime è “Itsudatte My Santa!” i cui protagonisti sono, Santa, un ragazzo nato la vigilia di Natale e chiamato così dai genitori, che odia per questo il Natale e Mai, un’apprendista Babbo Natale che ha diversi problemi a controllare la magia e che ha il compito di far in modo che anche il ragazzo impari ad apprezzare lo spirito natalizio.
Il ragazzo inizierà a cambiare idea sul Natale quando inizierà ad innamorarsi di Mai.
Questo OVa si compone di due episodi che si basano su una serie manga scritta da Ken Akamatsu, che diventerà poi famoso per “Love Hina”.

Ed infine, l’anime che davvero consiglierei a tutti e che racchiude più di altri lo spirito natalizio, è “Tokyo Goodfathers”, diretto dal geniale Satoshi Kon e che è davvero unico nel suo genere; la storia racconta il salvataggio di un neonato abbandonato da parte di tre barboni, tre persone molto diverse fra loro e che hanno ognuno una loro peculiare storia di vita.
I tre si mettono in testa di cercare chi ha abbandonato il piccolo e di convincerlo a riprenderlo con sè ed iniziano così le avventure dei tre personaggi, grazie a cui si capiranno i motivi che li hanno portati al margine della società.

 

Immagini ed infio : 1, 2, 3.