Home Anime Le cinque eroine più belle scelte dai fans dello studio Ghibli giapponesi.

Le cinque eroine più belle scelte dai fans dello studio Ghibli giapponesi.

45
0

Lo studio Ghibli è innegabilmente uno dei più famosi del Giappone; la bellezza delle sue produzioni è innegabile e molto del suo successo lo deve sicuramente alle sue figure femminili, con delle caratteristiche sempre molto affascinanti, non solo per la loro bellezza, ma per il loro carattere a volte deciso, a volte dolce, ma sempre molto ben delineato e descritto nelle opere.
Per volere di Miyazaki le sue eroine sono donne e ragazze coraggiose, spesso le loro scelte e le loro azioni sono risolutive nella narrazione e il lieto fine, dopo molte peripezie, è meritato ; hanno aspetto e caratteri molto diversi ma il coraggio e il fascino dei personaggi sono due tratti comuni a tutte.
In base alle preferenze indicate su Instagram, un sito specializzato in ranking ha stilato una classifica fra le eroine ed ecco le prime cinque:

Al quinto posto Arrietty che rifiuta gli stereotipi della sua famiglia e decide di fare amicizia con un umano; se pure di carattere timido è coraggiosa e di mente aperta, cosa che la rende particolarmente carina, oltre al fatto di essere piccola e graziosa.

Al quarto posto la coraggiosa San di Princess Mononoke, legata alla natura e allevata da una famiglia di lupi, fa di tutto per difendere la foresta ed i suoi abitanti ; combattiva ma con un forte senso di giustizia, è una delle eroine più iconiche del panorama dello studio Ghibli.

La terza è Kiki, la simpatica ed indipendente streghetta di “Kiki Delivery Service” che a soli 12 anni decide di tentare di essere indipendente e di guadagnarsi da vivere con le sue abilità da strega.

La seconda è invece la dolce ma coraggiosa Sheeta di “Laputa- The Castle in the Sky”, che rischia il tutto per tutto per salvare il suo regno; gentile ma determinata è un’altra eroina molto amata dai fans dello studio.

La prima è infine la bella e coraggiosa Nausicaa , da uno dei film forse più belli di Miyazaki, “Nausicaa nella Valle del Vento”; ragazza forte ma anche lei con un profondo legame con la natura; la caratterizzano la curiosità e la capacità di andare oltre le apparenze che le valgono a pieno merito il primo posto, non solo per bellezza ma anche per il buon cuore, che la portano al rispetto per la vita umana e alla pietà anche per i nemici.
Il primo posto in Giappone è dovuto proprio forse anche al messaggio di pace che il personaggio ha sempre rappresentato.

Immagini ed info : 1, 2, 3, 4 ,5 ,6.