Home Anime Ritorna in Giappone il “Toei Manga Festival”: le serie originali ristampate in...

Ritorna in Giappone il “Toei Manga Festival”: le serie originali ristampate in DVD da collezione.

60
0

A partire dal 1967 , in Giappone la Toei ha sempre organizzato uno speciale festival per celebrare i personaggi dei suoi anime e manga e lo ha continuato fino al 1989, quando ha deciso di sospenderlo.
Quest’anno, dopo 29 anni di fermo, ha deciso di riprendere la vecchia tradizione e di organizzarne un altro; la casa di produzione di anime ha realizzato anime tratti dai manga di alcuni fra i più famosi e talentuosi mangaka di sempre, solo per citarne alcuni i Gō Nagai, Eiichirō Oda (One Piece), Shōtarō Ishinomori (Cyborg 009, Chobin), Takehiko Inoue(Slam Dunk), Mitsuteru Yokoyama (Tetsujin 28, Babil junior), Masami Kurumada (Saint Seya), Akira Toriyama (Dragon Ball, Arale) e Leiji Matsumoto.

La casa di produzione è nata nel lontanissimo 1948 ed ha compiuto quest’anno i 70 anni di attività, decidendo di riproporre il suo festival annuale, che si terrà ad aprile del prossimo anno e che vedrà diverse iniziative, prima fra tutti una epocale ristampa in DVD di tutte le serie più famose, ma che verranno venduti ad un prezzo molto basso, in modo da permettere ai collezionisti di averle tutte.



In particolare verranno ristampati quelli delle serie dal 73 al 76 e i DVD avranno come copertine i poster che all’epoca vennero prodotti per i festival.
Tutti i DVD sono già disponibili per i preordini su Amazon Japan e costeranno circa 20 euro l’uno; verranno poi spediti a partire dal 6 marzo prossimo.

Immagini ed info : 1, 2, 3, 4 , 5, 6 .