Home Giappone “ebook Japan” : la classifica dei manga più letti nel 2018.

“ebook Japan” : la classifica dei manga più letti nel 2018.

65
0

Il sito online di manga “ebook Japan” ha stilato la classifica dei manga più letti online nella prima metà del 2019 e le categorie considerate sono state principalmente due, dato che i dati sono stati divisi in base alle preferenze maschili e femminili.

Per quanto riguarda la sezione maschile il primo posto è toccato ad “Attack on Titan” che è ormai noto internazionalmente, ma è seguito a breve distanza dal secondo posto da “Kingdom”,famosissimo in Giappone e che ha vinto nel 2013 il premio “Osamu Tezuka”, anche la sua tiratura cartacea ha raggiunto livelli impressionanti di vendita, arrivando a 30 milioni di copie nel 2017.


Terzo posto per il manga “That Time I Got Reincarnated as a Slime”, tratto da una fortunata omonima light novel che continua ad essere fra le più lette in Giappone.

Per quanto riguarda il pubblico femminile invece la sorpresa è che il primo posto è occupato da “Wotakoi: Love is Hard for Otaku”, manga famoso per includere la vera terminologia e la cultura otaku che però ormai vede un vasto pubblico femminile interessato all’ambientazione.

Al secondo posto un manga poco conosciuto da noi intitolato “Chihayafuru” con uno stile di disegno davvero notevole e al terzo posto “Nagi Long Vacation”, in cui la protagonista decide di licenziarsi dal lavoro e iniziare una nuova vita.


Immagini ed info : 1, 2 e 3 .