Home Giappone Toshiki Masuda : per prestare la voce ai personaggi anime legge 500...

Toshiki Masuda : per prestare la voce ai personaggi anime legge 500 manga all’anno.

92
0

Gli attori giapponesi che doppiano i personaggi anime prendono molto sul serio il loro lavoro, come fa sicuramente Toshiki Masuda, famoso in Giappone sia come doppiatore di personaggi anime che come doppiatore giapponese di film, oltre che voce di diversi personaggi di videogiochi.
Masuda è uno delle nominations per il “Electronic Comic Grand Award 2019!” ,un premio che permette ai lettori di manga on-line di scegliere, fra le altre categorie, il loro doppiatore di anime preferito e Masuda in questo caso potrebbe essere fra i favoriti, proprio per il suo metodo professionale per entrare nel personaggio.
L’attore è infatti famoso per essere un accanito lettore di manga, tanto da essere arrivato in un anno a leggerne, fra cartacei e online, circa 500, una cifra davvero impressionante.

Molti dei manga li legge per immedesimarsi meglio nei personaggi che deve poi doppiare negli anime in cui vengono poi convertiti , ma molti anche solo per passione.
Anche se ammette di subire il fascino della carta stampata, in un’ intervista ad un famoso sito giapponese, ha affermato che i siti che offrono manga online gli sono molto utili, soprattutto perchè viaggia molto per lavoro e quindi è comodo poter accedere facilmente agli archivi di un manga anche in treno o metro.
Sempre nell’intervista ha affermato di essere anche abbonato a diverse riviste giapponesi su cui legge le ultime novità a puntate e che leggere i manga è una cosa che fa sin da bambino.

Immagini ed info : 1 e 2 .