Home Into the nerd groove “Gundam Crossbone XM- X1 : ” : il nuovo modellino Bandai.

“Gundam Crossbone XM- X1 : ” : il nuovo modellino Bandai.

33
0

“Mobile Suit Crossbone Gundam” è una serie di soli sei volumi manga scritti da Yoshiyuki Tomino con illustrazioni di Yuichi Hasegawa, che vennero pubblicati a puntate sullo Shōnen Ace magazine dal 94 al 97 e che ufficialmente non sono mai usciti dal Giappone.

Il mecha in questione fa parte della Crossbone Vanguard, la squadra che si oppone all’Impero di Giove che si sta preparando in segreto ad attaccare la Federazione Terrestre.


La Crossbone Vanguard viene considerata un’associazione sovversiva di pirati spaziali dalla propaganda dell’Impero di Giove e per questo il simbolo sul petto di Gundam è un Jolly Roger come quello dei pirati.

Alcuni modelli vengono modificati in base alle specifiche del pilota e in questo caso si tratta del Crossbone del pilota Lukas Nemesis, che presenta alcune particolari  modifiche .
Salta subito all’occhio nella sua forma base un’arma a “croce” posta sulla schiena chiamata “Peacock Smasher”, costituita da nove uscite di fuoco.

Ha la particolarità della modalità “Full Cloth” con cui si riveste di una particolare corazza formata da ali e una parte frontale.

Immagini ed info : 1 , 2 e e 3 .