Home Into the nerd groove Nuovo modellino Bandai : da “Gundam Seed” lo “Strike Freedom”.

Nuovo modellino Bandai : da “Gundam Seed” lo “Strike Freedom”.

93
0

Lo “Strike Freedom” è un particolare modello di Gundam che compare nella “Mobile Suit Gundam SEED Destiny” la serie del 2004 che si pone come sequel della serie “Seed”.


Pilotato da Kira Yamato ha la capacità di entrare nella modalità “SEED” in cui viene aumentata l’abilità del pilota di pensare e reagire velocemente in battaglia, cosa che avviene in parallelo anche nel mecha, che ha una risposta ai comandi particolarmente rapida.


Ha una speciale armatura, come il suo modello predecessore, il Freedom, che si adatta rapidamente alle variazioni del campo di battaglia e delle tecniche, chiamata “Variable Phase Shift Armor”.

Come i modelli prima di lui, lo “Strike Freedom” è specializzato nel combattimento a distanza, con diversi cannoni, uno dei quali anche nel petto.
Utilizza il “Super Dragoon System” un metodo con cui controlla a distanza le armi lanciate, caratteristica che lo rende molto pericoloso in combattimento, dato che difficilmente sbaglia un colpo.


L’abilità del pilota difficilmente permette ad altri mecha di colpirlo e gli scudi si adattano rapidamente quando deve assorbire un colpo.
Particolare è anche il sistema di ali armate che monta il mecha, che hanno una speciale modalità di combattimento e possono funzionare sia in atmosfera che nello spazio; sempre di serie sono la spada laser ed il fucile.


Questo particolare modello, oltre ad essere come sempre di una precisione assoluta, è anche metallico e verrà prodotto in tiratura limitata e verrà assegnato con il metodo della lotteria ; in pratica se gli ordini eccederanno la tiratura, verranno estratti a sorte i fortunati possessori.


Le prenotazioni sono aperte e si concluderanno il 20 dicembre ; nel caso vi fosse un’eccedenza di ordini, l’estrazione a sorte verrà effettuata il 25 dicembre.
Il costo del modellino è equivalente a circa 215 euro.

Immagini ed info : 1 .