Home Into the nerd groove “Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans” : i nuovi piatti dalla Bandai.

“Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans” : i nuovi piatti dalla Bandai.

94
0

Sul sito ufficiale della Bandai è uscito un nuovo articolo legato alle serie Gundam e questa volta alla serie “Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans” , trasmesso in Giappone nel 2015/2016.


La particolarità di questo articolo è che stavolta non si tratta di un mecha, ma di un servizio di piatti e tazze abbinati e prodotti con la tecnica “Kutani ware” che prevede la ripetizione di tanti piccoli motivi quadrati.


In questo caso i motivi dei piatti sono tratti dall’anime : il motivo che ricorda in modo stilizzato il giglio fiorentino è il simbolo della Brigata Tekka (Tekkadan significa infatti : fiore di ferro) il gruppo mercenario formato dai membri del terzo battaglione della CGS (Chryse Guard Security) costituito dai ragazzi che si ribellano dopo essere stati usati come esche dai capi della CGS.


In uno dei piatti compare anche l’ombra del Gundam Barbatos, un Mobile Suit della Calamity War con reattore nucleare, pilotato da Mikazuki Augus tramite un impianto all’interno della sua spina dorsale.

Il simbolo invece a forma di leone rampante appartiene a “Gjallarhorn”, organizzazione militare terrestre, nata per porre fine alla Calamity War che finisce però per diventare uno strumento di guerra sotto il controllo terrestre.


Il servizio di piatti costa circa l’equivalente di 125 euro ed è già possibile pre-ordinarlo sul sito della Bandai, che provvederà poi a spedirlo a marzo del 2019.

Immagini ed info : 1 .