Home Anime Da domani disponibile il Blu-ray+DVD di “Gamers”.

Da domani disponibile il Blu-ray+DVD di “Gamers”.

18
0

Da domani uscirà su diversi siti la raccolta, in una speciale confezione di “Blu-ray+DVD” di una romantica ma molto simpatica serie dello scorso anno, che si intitolava “Gamers” ; l’anime è derivato dall’omonimo manga che ha seguito il successo della Light novel da cui ha origine il tutto ed è costituito da 12 puntate in tutto.
Uscita nel 2015, la light novel originale è stata scritta da Sekina Aoi con le illustrazioni di Saboten e ha subito ottenuto un enorme successo, tanto da diventare nel 2018 l’ottava nella classifica delle più lette in Giappone; tenendo conto della leggerezza dell’argomento trattato è un risultato davvero buono.

I protagonisti dell’anime sono un gruppo costituito da due ragazzi e tre ragazze ; il protagonista principale è
Keita Amano, studente delle scuole superiori che si diverte a giocare con i videogiochi da solo.

La storia ha inizio quando viene avvicinato dalla bellissima Karen Tendō che gli chiede di iscriversi al Gaming Club della scuola.
Keita prova a frequentare il club , ma trovandoli troppo competitivi,rifiuta l’offerta.

“I’m just a girl…standing in front of a boy…asking him to play video games with her.”

Questo rifiuto innesca una serie di eventi nella vita di Keita e dei suoi compagni di scuola che porteranno a diversi problemi ed incomprensioni, sia in materia di videogiochi, sia dal punto di vista romantico.


Una storia leggera ma simpatica e che offre una visione della vita e degli affetti dal punto di vista di un gamer ; la novel infatti è scritta ogni volta come se a descrivere gli avvenimenti fosse uno dei cinque protagonisti ma la maggior parte delle volte , dal punto di vista di Keita.

Immagini ed info : 1 , 2, 3 e 4 .