Home Into the nerd groove “OFF – Kai” : il salone dei parrucchieri otaku per capelli come...

“OFF – Kai” : il salone dei parrucchieri otaku per capelli come negli anime.

26
0

Gli otaku di Tokyo possono stare tranquilli, perchè quando si tratta di scegliere un taglio di capelli e un salone adatti, hanno il posto giusto nella zona di Chiyoda-ku, con uno staff di ben 5 parrucchieri otaku a loro disposizione, ma non solo.

 

Il salone non ha solo la funzione di taglio dei capelli ma è un vero e proprio posto di ritrovo per gli otaku, dato che c’è una enorme sala d’attesa dove sono lasciati a disposizione della clientela una vasta gamma di anime da leggere, sia per ingannare l’attesa, sia per scegliere il taglio o il colore che si preferisce.

Inoltre davanti alle postazioni di attesa per il colore è stato posizionato un mega-schermo in cui vengono proiettati degli episodi di anime storici per intrattenere i clienti.

Lo staff è composto da cinque otaku, ognuno esperto in diversi tipi di anime e che possono quindi suggerire il taglio più adatto al viso in base al proprio personaggio preferito.

Da segnalare anche che, essendo spesso gli otaku anche dei gamers, il salone ha anche a disposizione dei clienti, alcune console, sia nuove che vintage, con cui si può giocare nell’attesa…

C’è anche un piccolo angolo ristoro a tema, con le tazze dei personaggi dei manga…


I prezzi di taglio e colore non sono proprio economici, ma nemmeno poi così cari, se si pensa al fatto che si è a Tokyo e in un salone di esperti otaku, con un’atmosfera davvero incredibile in cui l’attesa per una volta, sarebbe un piacere.

 

Immagini ed info : 1, 2, 3, 4, 5 e 6 .