Home Giappone Le nuove targhe giapponesi della città di Izumo a tema “Draghi”.

Le nuove targhe giapponesi della città di Izumo a tema “Draghi”.

23
0

Il Giappone è un paese famoso anche per le case automobilistiche che hanno degli standard di costruzione davvero alti e famosi in tutto il mondo ; ora però il Ministro dei Trasporti giapponese ha deciso che le anonime targhe delle auto , andavano rifatte a tema e in particolare ha pensato di far creare a dei designer una serie di disegni a tema “Yamata no Orochi”, un famoso drago della mitologia giapponese, una sorta di grande drago-serpente con otto teste.

Le targhe inoltre saranno diverse a seconda della zona e varieranno disegno e colore in base alle tradizioni locali; in particolare, le prime ad uscire nella prossima primavera saranno quelle della città di Izumo, in cui la leggenda sarebbe ambientata, che avranno la scelta fra la targa con il drago a colori o in bianco-e-nero. Quella in bianco-e-nero sarà gratuita, mentre si pagherà quella a colori.

I disegni sono stati scelti dopo una vera e propria gara in cui il drago si è classificato primo, ma anche gli altri disegni proposti erano davvero molto belli; in particolare quelli legati alle tradizioni scintoiste, come la corda intrecciata.

Immagini ed info : 1 .