Home Into the nerd groove “Future GPX Cyber Formula” : nuovo modellino Bandai.

“Future GPX Cyber Formula” : nuovo modellino Bandai.

20
0

“Future GPX Cyber Formula” è un anime di tipo “Racing” che è andato in onda il Giappone nel lontano 1991, prodotto dalla Sunrise e che è poi stato seguito da alcuni OVA ; la serie è stata molto apprezzata in Giappone dove ha vinto nello stesso anno l’ “Animage Anime Grand Prix”.

Il tema di fondo della serie sono delle corse automobilistiche del futuro in cui le automobili vengono guidate dai piloti, ma posseggono una loro sorta di intelligenza artificiale ; il pilota le controlla tramite il “Cyber System”, equipaggiato su ogni auto.

Il modellino della Bandai riproduce il modello “Knight Saber 005” del pilota Osamu Sugo del team giapponese dell’anime e di cui è inclusa una mini-figure insieme all’auto.

Questo modello è stato trattato con vernice metallica ed ha delle parti mobili, come ad esempio il tettuccio che permette di vedere all’interno la cabina di pilotaggio, gli alettoni posteriori e parte del tettuccio posteriore, per un totale di tre “trasformazioni” che sono le stesse dell’anime.

Il prodotto è già disponibile per le prenotazioni sul sito Bandai al costo equivalente di circa 90 euro e verrà consegnato poi ad aprile del prossimo anno.

Immagini ed info : 1 .