Home Anime Matsumoto disegna i personaggi per un video che promuove la città di...

Matsumoto disegna i personaggi per un video che promuove la città di Matsue.

24
0

Nel Su-Est del Giappone, una delle mete sicuramente da non perdere è la poco nota città di Matsue, una città affascinante che ha mantenuto molti edifici dell’epoca feudale e che è un patrimonio storico per il Giappone,dato che molti suoi siti sono strettamente legati alla mitologia e alla storia giapponese.

https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Fichier:Isuien_and_Nandaimon.JPG

Matsue è chiamata anche la “Città delle Acque” dato che si trova nella striscia di terra che fa da punto d’incontro tra la laguna di Nakaumi e il lago Shinji, una zona già stupenda per le bellezze naturali, oltre che per quelle storiche.

Per promuovere il turismo nella zona, la prefettura locale ha deciso di promuovere il turismo, facendo dei brevi video in collaborazione con mangaka famosi che raccontassero brevemente le leggende locali più famose, con una tecnica a metà fra manga ed anime.

Stavolta la collaborazione per raccontare la famosa leggenda della “Signora delle Nevi” viene dalla autorevole mano del maestro Matsumoto ; impossibile non riconoscere il suo tratto nelle bellissime ed aggraziate fattezze della protagonista femminile e anche di quelli maschili.

Verso fine filmato vedrete citare un personaggio storico realmente esistito, Lafcadio Hearn (1850-1904), conosciuto come Yakumo Koizumi e che fu uno dei primi stranieri naturalizzati come cittadini giapponesi e che è famoso per aver scritto numerosi libri sul Giappone e sulle sue leggende tradizionali.

Immagini ed info : 1 ,2 ,3 , 4.