Home Giappone Grazie ai Pokemon il Giappone ospiterà, oltre le olimpiadi anche l’Expo Mondiale...

Grazie ai Pokemon il Giappone ospiterà, oltre le olimpiadi anche l’Expo Mondiale 2025.

12
0

Sarà un periodo davvero impegnativo per il Giappone, che non solo ospiterà le prossime Olimpiadi, ma il BIE ( Bureau International des Expositions ) lo ha anche designato come paese ospitante del prossimo “World Expo” motivando la scelta anche in parte dovuta all’utilizzo degli stessi Pokemon come ambasciatori del Giappone nel mondo.

Determinante per la decisione è stato il video di quest’estate in cui il Giappone si è candidato come ospitante e che ha molto colpito il comitato del BIE.

I Pokemon sono creature che convivono fra loro pur essendo di specie molto diverse e nell’anime questa promozione della convivenza è secondo il comitato, il giusto approccio all’Expo Mondiale.

Questo, insieme alle dichiarazioni del Giappone di voler utilizzare la tecnologia per riunire le persone, ha portato alla scelta del Paese del Sol Levante come il più rappresentativo.

Può dirsi soddisfatto il Ministro degli Esteri giapponese Taro Kono che lo scorso anno aveva avuto il coraggio di nominare Pikachu come ambasciatore internazionale del suo paese, scelta azzardata che si è rivelata invece vincente per l’immagine del Giappone nel mondo.

Immagini ed info : 1 e 2, 3, 4 .