Home Giappone “Sakura Wars Art Festival 2018” : un festival per festeggiare il famoso...

“Sakura Wars Art Festival 2018” : un festival per festeggiare il famoso videogioco e le serie anime.

17
0

La serie di videogiochi “Sakura Wars” è uscita per la prima volta in Giappone nel 96, anno in cui venne venduto come videogioco per il Sega Saturn con due character designers davvero eccezionali, dato che si parla di Kōsuke Fujishima e Hidenori Matsubara, molto famosi in Giappone per aver disegnato serie storiche, come “OH, mia Dea! ” e “Tales of the Abyss”; il gioco all’epoca ebbe molto successo poichè mescolava elementi di strategia militare alle tecniche di simulazione basate sulle decisioni del giocatore.

Alla fortuna dei giochi sono seguiti alcuni OVA, una serie di manga e di anime ma la fortuna maggiore la ebbero le varie versioni del gioco, tanto che ancora nel 2010 era considerato il miglior gioco di sempre per la console Sega Saturn e in generale uno dei quattro più belli di sempre preceduto solo da Final Fantasy VII.


Per celebrarlo ad Akihabara si terrà una fiera di 10 giorni, dedicata a tutto il mondo delle serie, con esposizioni di disegni, talk show, interviste e vendita di gadget a tema.
Verrà aperto anche un locale a tema che però durerà solo per i 10 giorni della celebrazione e in cui verrà però anche organizzata una sessione di autografi di Hidenori Matsubara.
La celebrazione inizierà il 21 dicembre e si sposterà di volta in volta in diverse zone di Akihabara.

Immagini ed info : 1, 2 ,3, 4 e 5 .