Home Anime Il manga “Fruits Basket” diventerà un anime.

Il manga “Fruits Basket” diventerà un anime.

21
0

Il delicato Shojo manga “Fruits Basket” diventerà un anime e l’annuncio è stato dato sul sito ufficiale da Natsuki Takaya, la famosa disegnatrice che lo ha iniziato a pubblicare nel lontano 1998 e pubblicato inizialmente a puntate in Giappone sulla rivista Hana to Yume della casa editrice “Hakuensha”.

Il manga compie quindi quest’anno i suoi 20 anni di onorato servizio e rimane uno dei più amati dei primi anni 2000 con una storia davvero particolare ; la protagonista e Tohru Honda, che perde la madre in un incidente e si ritrova da sola, ma nell’attesa che i parenti la accolgano in casa loro, viene ospitata da un compagno di classe che ha una famiglia un po’ particolare.
Lo scopre presto Tohru quando scivola e per non cadere abbraccia Kyo, il cugino del compagno e questi si trasforma in un gatto ; scopre così che sui membri della famiglia pende una maledizione ed ognuno di loro si trasforma in uno dei segni zodiacali della tradizione cinese.

Per ringraziarli dell’ospitalità, Tohru decide di rimanere con loro ed aiutarli a combattere la maledizione, promettendo di non rivelare il loro segreto di famiglia.
La sua influenza gentile e la sua accettazione della maledizione pian piano migliorerà la vita dei ragazzi coinvolti, in tutto 12 e di uno in particolare.

Il manga era già stato trasposto in anime all’inizio del 2002 ma la fine era stata adattata, senza aver introdotto tutti i personaggi e invece che tutti i volumi copriva solo circa i primi nove; stavolta la stessa disegnatrice si è detta confidente del fatto che verrà seguita la narrazione originale e che verranno rispettati i caratteri dei personaggi.

Immagini ed info : 1 ,2 , 3 ,4 .