Home Cosplay “Hokkokos 2018” : il festival del “Cosplay Pedonale” a Nagoya.

“Hokkokos 2018” : il festival del “Cosplay Pedonale” a Nagoya.

68
0

Si è appena concluso l’evento “Hokkokos 2018” (che si potrebbe tradurre come il festival del “Cosplay Pedonale”) che per la città di Nagoya è un evento molto importante, visto che serve come introduzione del “World Cosplay Summit” che si tiene tutti gli anni nel porto della città, poco prima di Natale e che oltre al cosplay, ospita anche una famosissima serata di concerti a tema anime e manga.

Le strade della zona commerciale di Nagoya vengono chiuse al traffico quasi del tutto e ospitano un fiume di cosplayer che si riuniscono da tutto il Giappone e anche degli spettacoli e dei talk show, tutti rigorosamente “per strada”, come da tradizione.
Vengono di solito invitati dei cosplayers molto famosi come testimonials e in questo caso la madrina dell’evento è stata la bella Enako con due colleghi maschi di cui uno era vestito da donna per promuovere la libertà di scegliere il proprio personaggio, anche di genere diverso.

Per le strade più di 200 gruppi di cosplayers di diverse associazioni si sono ritrovati per utilizzare le strade chiuse al traffico, come vetrina personale ed ecco alcune delle protagoniste…e stavolta anche un ragazzo per la bellezza del costume…

Immagini ed info : 1 , 2 ,3 , 4,5,6 e 7 .