Home Giappone Lo stupendo spot della “Calorie Mate” per gli studenti giapponesi.

Lo stupendo spot della “Calorie Mate” per gli studenti giapponesi.

48
0

A fine novembre per gli studenti giapponesi inizia il periodo degli esami di metà anno , che è uno dei più pesanti dato che coprono tutte le materie.
La ditta “Calorie Mate” è una ditta farmaceutica molto famosa in Giappone e produce delle barrette energetiche e delle bevande che vengono spesso usate dagli studenti per ricaricarsi durante le lunghe ore di studio.
In questo spot,davvero molto bello, sia come regia che come fotografia, viene mostrato molto bene questo periodo e la stanchezza dei ragazzi, davvero molto sotto pressione.
Durante le riprese, invece di una vera e propria colonna sonora, a cantare sono i ragazzi dello spot, che eseguono un brano della rock band “The Blue Hearts “, molto popolare in Giappone, anche se è degli anni 90 e che si intitola “Hito ni Yasashiku” ( “Facile per le persone”) e che parla dell’importanza dell’amicizia e del coraggio di andare avanti nelle situazioni difficili.
Lo spot, davvero molto toccante e realistico, viene trasmesso in Giappone già da qualche giorno ed è davvero molto piaciuto in patria.

Ecco la canzone originale che i ragazzi canticchiano nel video.