Home Anime “Kimi no Suizō o Tabetai” verrà proiettato negli USA a febbraio 2019.

“Kimi no Suizō o Tabetai” verrà proiettato negli USA a febbraio 2019.

31
0

La Aniplex Americana ha iniziato a trasmettere il video promozionale del film “Kimi no Suizō o Tabetai” (“I want to eat your pancreas”) doppiato in inglese, con l’annuncio che il film uscirà negli Stati Uniti a febbraio del prossimo anno.
Il film anime si basa su una famosa novel di Yoru Sumino, inizialmente pubblicata in digitale nel 2014, ma molto presto divenuta famosa e ripubblicata in forma cartacea l’anno successivo, con illustrazioni di “loundraw” e la sua popolarità lo ha portato a vendere più di 2 milioni di copie con le varie ristampe.
Il film è stato proiettato per la prima volta a settembre ed ha avuto incassi da record in Giappone, dove in due giorni è salito ai primi posti delle classifiche.
La storia è raccontata dal punto di vista del protagonista, a cui non viene però mai dato un nome e che trova per caso in ospedale il diario di una sua compagna di classe e scopre che ha solo pochi mesi di vita a causa di una grave malattia al pancreas; essendo l’unico a saperlo , oltre alla famiglia, decide, pur essendo di carattere molto schivo a differenza della ragazza, di stare con lei nei suoi ultimi mesi.
Il film ha già vinto diversi premi in patria , come quattro categorie del Japan Academy Awards e anche altri premi internazionali, come l’Audience Award in Inghilterra.


Immagini ed info : 1 e 2.