Home Anime “Sono Toki, Kanojo wa” : la nuova serie di mini episodi in...

“Sono Toki, Kanojo wa” : la nuova serie di mini episodi in “Picture Book”.

24
0

A metà fra manga e anime il “Picture book” è uno stile molto usato ultimamente in Giappone e si tratta di solito di corti filmati in cui si susseguono disegni come nei manga, che hanno un’animazione minima ma che scorrono con il doppiaggio, come se si trattasse di un anime.
Con questo stile si è fatto notare in Giappone ultimamente, un lavoro di qualità davvero particolare, con disegni e storie molto delicati.
Il titolo dell’opera è “Sono Tok8i, Kanojo wa” ( In quel momento , lei…) e parla di quattro ragazze di Fukuoka, di età diverse, ma tutte alle prese con i loro problemi sentimentali; le puntate durano ognuna solo tre minuti e parlano di volta in volta di un personaggio diverso.
Anche senza capire il giapponese, il fatto che siano immagini con lievi movimenti e storie molto realistiche, le rende di un’immediatezza estrema e le situazioni si colgono anche senza capire il significato delle parole.
In ogni caso, il primo episodio che vi ho presentato per dare un’idea dello stile, ha i sottotitoli in inglese ; quest’opera in particolare è molto piaciuta per la bellezza del disegno e la trama della storia che è volutamente realistica, come dichiarato dagli autori stessi.

Questo invece è il video di presentazione di tutta l’opera con la presentazione dei quattro personaggi principali.