Home Videogiochi Causa legale della Nintendo contro due siti di ROM : più di...

Causa legale della Nintendo contro due siti di ROM : più di 12 milioni di multa ?

56
0

Alcuni giornali online specializzati nel settore hanno riportato che sarebbe in corso una causa legale fra la Nintendo e due siti LoveROMs.com e LoveRETRO.co., che avrebbero distribuito le ROM di molti vecchi giochi per PC e smartphone, sia direttamente, sia mettendo a disposizione un emulatore.
La notizia è stata data da “Anime News Network” che ha riportato la notizia appresa dal sito “TorrentFreak” che ha dichiarato di aver ottenuto una copia non firmata di un giudizio in cui apparentemente si diceva che le parti in causa, la Nintendo America e i proprietari dei siti ROM LoveROMs.com e LoveRETRO.co, si erano accordate.

 

Il documento fa riferimento ad un tribunale federale dell’Arizona che avrebbe assegnato un importo di giudizio di 12.230.000 dollari contro gli imputati, obbligati anche a pagare le spese legali.
Lo stesso sito fa anche notare che agli indirizzi dei due querelati appare una scritta di scuse ufficiali :
Our website, LoveROMS.com/LoveRetro.co, previously offered and performed unauthorized copies of Nintendo games, in violation of Nintendo’s copyrights and trademarks. LoveROMS.com/LoveRetro.co acknowledges that it caused harm to Nintendo, its partners, and customers by offering infringing copies of Nintendo games and has agreed to cease all such activities. To access legitimate Nintendo games online, please visit www.Nintendo.com for information about the Nintendo Game Store.”

Oltre alla multa, l’ingiunzione permanente imporrebbe loro di firmare la cessione dei due siti,  LoveROMs.com e LoveRETRO.co alla società giapponese, che ne diventerebbe la proprietaria.

Immagini ed info : 1 e 2 e 3 e 4 e 5.