Home Into the nerd groove Le foto dell’esclusiva fiera “Tamashi Nation 2018” della Bandai.

Le foto dell’esclusiva fiera “Tamashi Nation 2018” della Bandai.

27
0

Come avevamo già spiegato in un precedente articolo, la Bandai organizza ogni anno una fiera esclusiva con i suoi modellini più cari ed elitari, a cui sono invitati i soci del Club Bandai “Tamashi Nation” , che raccoglie i collezionisti più affezionati; l’ingresso alla gente comune è a pagamento e costa circa 10 euro.
Vale comunque la pena entrare a questo evento esclusivo, se non altro per la qualità dell’esposizione, che conta anche dei pezzi unici o a tiratura limitata.

Quest’anno in particolare vi erano alcune sezioni degne di nota, come quella dedicata a Dragon Ball , con una statua a grandezza naturale di Broly e diversi scenari riprodotti in miniatura con i personaggi storico dell’anime.

Non può mancare, per i collezionisti giapponesi, uno dei capisaldi della Bandai, vale a dire la linea ispirata a Gundam ; quest’anno i modellini erano accompagnati da una spettacolare riproduzione della “White Base”, che vedete nella foto contornata dai modellini classici, per avere un’idea delle dimensioni.

Da segnalare un omaggio di Gundam d uno dei suoi fans più affezionati, l’alieno Keroro, con un mecha ispirato alla serie e che è un cross-over fra i personaggi.

Particolare interesse ha anche destato questo modello della “Yamato 2202” che oltre alla bellezza era accessoriata con una speciale plancia di comando esterna, grazie a cui si potevano puntare i cannoni o le torrette in diverse direzioni o accendere la luce del cannone ad onde semoventi.

Notevoli anche i modellini dalla serie “Macross Delta”

E non poteva mancare una sezione dedicata alle vecchie glorie della Bandai, ad Evangelion e ad i Saint Seya, con i nuovi personaggi della serie al femminile.



Immagini ed info : 1 e 2 .