Home Anime Finalmente l’anime “Ingress” sarà trasmesso da Netflix.

Finalmente l’anime “Ingress” sarà trasmesso da Netflix.

40
0

Sarà disponibile in visione per tutto il mondo e non solo più in Giappone, l’anime “Ingress”, ispirato al gioco della “Niantic” che era uscito nel 2012 e che era un famoso videogioco per smartphone in AR (Augmented Reality).

In Giappone la prima puntata dell’anime è stata trasmessa il 18 ottobre e ha subito avuto un enorme successo ; la storia è semplice e forse già vista, ma la regia è ottima e la realizzazione anche.

Il protagonista della storia è l’investigatore Morikawa, che viene inviato ad investigare in un laboratorio, dopo l’esplosione avvenuta per cause misteriose durante lo studio di una particolare sostanza; toccando l’unica superstite dell’esplosione Morikawa avrà una visione che lo porterà ad investigare su una cospirazione molto più grande di quello che sembrava inizialmente.

La sostanza “XM” o “materia esotica” studiata nel laboratorio esploso ha in realtà il potere di influenzare le decisioni e il comportamento delle persone ma purtroppo, l’unica che potrebbe aiutarlo, Sarah la superstite, ha perso la memoria e quando iniziano a collaborare nelle indagini, vengono presi di mira da un mercenario che ha il compito di eliminare la ragazza.

Un anime che deve molto a precedenti lavori di fantascienza, ma che ha saputo aggiungere del nuovo e con una regia davvero ottima.

Immagini ed info : 1 e 2, 3, 4 e 5 .