Home Anime Virale lo spot-manga di una ditta di attrezzature agricole giapponese.

Virale lo spot-manga di una ditta di attrezzature agricole giapponese.

43
0

La ditta di attrezzature agricole Kubota è diventata di colpo famosa fra i fans di anime e manga per il suo ultimo e geniale spot pubblicitario, fatto per promuovere le loro macchine agricole, ma in realtà incentrato sulla coltivazione che è la regina della tavola giapponese, vale a dire il riso.


Lo spot presenta una serie di personaggi famosi di anime e manga le cui scene sono state riprodotte e miniaturizzate su chicchi di riso grazie ad una tecnologia laser e ad un lavoro impressionante di grafica 3D.

Dietro alla realizzazione del video c’è in realtà una mole impressionante di lavoro, come si vede nel video che mostra le fasi della produzione, tutt’altro che semplici.


Le scene sono quelle in cui i personaggi mangiano il riso nei loro rispettivi manga o anime e sono state stampate a laser su veri chicchi di riso che sono stai ingranditi per il filmato ; il tutto è accompagnato dalla punk-rock band “Kyūso Nekokami ” che dà al video un ritmo accattivante e coinvolgente.


Il video è stato visto da quasi due milioni di persone, la maggior parte delle quali non si interessavano affatto di agricoltura, ma che ne hanno apprezzato l’originalità e l’idea di base e lo hanno diffuso ovunque.

In un concorso su twitter la ditta regalerà con una lotteria uno dei chicchi di riso “serigrafati a laser”, a 38 fortunati estratti a sorte fra coloro che hanno condiviso il loro filmato.

Il tutto finisce con i personaggi anime in un disegno in cui mangiano tutti gli onigiri, il più tradizionale piatto a base di riso.


Immagini ed info: 1 .