Home Anime Un interessante film-anime in uscita oggi in Giappone : “Zoku Owari monogatari”.

Un interessante film-anime in uscita oggi in Giappone : “Zoku Owari monogatari”.

32
0

Esce oggi nelle maggiori sale giapponesi un film-anime un po’ particolare ; si intitola “Zoku Owarimonogatari” e si basa sulla serie di romanzi e light novel di Nisio Isin con illustrazioni del disegnatore taiwanese Vofan.

Per ora la Kodansha ha pubblicato già ventisei novels dell’autore e se ne contano altre cinque in programma; le novels sono incentrate sul personaggio principale Koyomi Araragi che, dopo essere sopravvissuto all’attacco di un vampiro, si trova in ogni storia ad aiutare delle ragazze per diversi problemi di origine soprannaturale.
Tutto inizia quando la sua schiva compagna di classe Hitagi cade dalle scale e lui si accorge prendendola al volo che non ha letteralmente peso; incuriosito decide di aiutarla e i due diventeranno amici.

Dopo di lei sempre nuove ragazze con i problemi più strani si presenteranno per avere aiuto e vari personaggi si aggiungeranno man mano alla serie; il film dovrebbe corrispondere alla fine della serie principale delle novels uscita nel del 2014 con il titolo omonimo.
Stavolta la storia sarà incentrata su un mondo parallelo al di là dello specchio, in cui ovviamente tutto è invertito e gli stessi personaggi assumono fattezze un po’ diverse.

Ecco il trailer nuovo uscito in Giappone, che si aggiunge a quello internazionale già visto.

Immagini ed info : 1 e 2 e 3 e 4.