Home Anime “Goblin Slayer” : la serie rivelazione dell’autunno 2018.

“Goblin Slayer” : la serie rivelazione dell’autunno 2018.

22
0

Molte rivista specializzate e molti blog giapponesi l’hanno classificato fra i tre anime più promettenti ed interessanti dell’autunno 2018 e questo solo dopo le prime puntate; “Goblin Slayer”  è un anime derivato da una serie molto famosa di Dark Fantasy giapponese che è uscita nel 2016, scritta da  Kumo Kagyū e con illustrazioni di Noboru Kannatsuki.

Il 6 ottobre scorso è iniziata la serie anime sulle emittenti giapponesi e siamo ormai arrivati, questa settimana,  alla sesta puntata che corrisponde alla metà della serie, che sarà per ora di 12 puntate.

La storia ruota attorno ad un gruppo eterogeneo di individui che si uniscono per combattere i Goblin con al centro l’enigmatica figura di Goblin Slayer, un guerriero in armatura la cui unica missione nella vita è sconfiggere i Goblin che hanno steminato il suo villaggio.

Ad accompagnarlo una sacerdotessa che sta imparando ad usare i suoi poteri magici, un’elfa arciere, un nano sciamano che è molto abile con pietre e metalli e un sacerdote lucertola, che combatte con la spada e ha la capacità di richiamare in battaglia gli scheletri dei suoi antenati ad aiutarlo.

Le light novels hanno avuto una vendita eccezionale e da loro è anche stato tratto un manga, ma è stato l’anime in particolare a colpire molto il pubblico, sia per il disegno, sia per la bravura della regia nel rendere la tensione dei combattimenti e la cura nelle scenografie.

Ecco un video, oltre a quello più esteso dove si possono apprezzare bene sia la regia che le scenografie.

Immagini ed info : 1 , 2 , 3.