Home Into the nerd groove “Bit Brigade” : la rock band che suona e gioca dal vivo.

“Bit Brigade” : la rock band che suona e gioca dal vivo.

33
0

Questa è una band di soli 5 elementi e sta diventando famosa per le sue esibizioni dal vivo, che non sono solo valide dal punto di vista musicale ma anche da quello dello spettacolo in sè, visto che, mentre quattro membri suonano davvero, il quinto invece Noah McCarthy, gioca a vecchi videogames come Zelda o Metroid e i musicisti eseguono dal vivo la colonna sonora del gioco.

Oltre alla difficoltà della cosa, i musicisti devono anche stare dietro al gameplay, quindi fare gli effetti sonori a tempo e interrompersi se necessario, per poi ricominciare.

Il pubblico vede la partita su un mega-schermo che è posizionato alle spalle dei musicisti, mentre il loro compagno che gioca è tranquillamente seduto in mezzo al palco e loro seguendo la partita adattano la musica alle schermate e la variano di conseguenza.

Sul loro sito ufficiale potrete trovare le date dei loro concerti in giro per il mondo e anche la sezione in cui acquistare i loro CD o i loro vinili, scelta ovvia visto che si parla di giochi vintage.

Immagini ed info : 1 e 2 .