Home Giappone “The 300 year old Witch” : il nuovo manga che spopola in...

“The 300 year old Witch” : il nuovo manga che spopola in Giappone.

47
0

Un nuovo manga sta andando per la maggiore in Giappone fra le ragazze otaku e si tratta di una tipologia sexy-comica, con protagonista una bella strega di 300 anni, ma che non li dimostra affatto.
La protagonista, che nella vita precedente era morta a causa di troppo lavoro, si era poi reincarnata in una strega e all’inizio del manga, sta per festeggiare i suoi primi trecento anni di vita da strega.

Per integrarsi nella società moderna, lavora come segretaria in una grande azienda e vive in un normale appartamento con il classico gatto nero , dove continua, come in passato a creare pozioni e a riempire la casa di oggetti strani.

Il manga è uscito per la prima volta a puntate sulla rivista “Young Animal Comics” a metà dello scorso anno e dopo pochi mesi è diventato molto popolare, tanto che a fine ottobre è uscita la prima raccolta dei capitoli dell’opera.

Anche questo manga deriva da una raccolta di light-novel scritte da Morita Kishitsun e che è arrivata al settimo volume, mentre il design del manga è di Shiba Yusuke ; la raccolta manga è edita dalla “Square Enix”.
Il manga per ora sembrerebbe edito solo in giapponese ma speriamo che sui siti specializzati ne esca una versione in inglese.



Immagini ed info : 1 e 2