Home Anime Un nuovo anime ispirato da un videogioco : “Meji Tokyo Renka”.

Un nuovo anime ispirato da un videogioco : “Meji Tokyo Renka”.

35
0

Un altro anime uscirà a gennaio del prossimo anno e sarà anche questo tratto da un videogioco “Meji Higashi Koi Gaka”, un gioco in stile fantasy-romantico che è uscito nella sua ultima versione, nel 2016 per PSVita e diventato anche ultimamente una app e che conta più di 300.000 giocatori all’attivo.

La storia è incentrata su una ragazza liceale che viene scelta dal mago come assistente durante uno spettacolo che si tiene in una notte di luna piena , in cui la luna assume un particolare colore rosso; durante il numero di “sparizione” , la protagonista viene catapultata indietro nel tempo nell’era Meji, dove scopre di non poter tornare indietro ma dover rimanere fino alla successiva luna piena.
Una delle particolarità del gioco è che alcuni dei personaggi che appaiono nell’era Meji sono davvero esistiti e fanno parte della cultura storica e leggendaria giapponese.

Sul sito ufficiale sono usciti la nuova visual di presentazione e un breve video che introduce l’anime.

L’anime verrà presentato in anteprima durante il festival dedicato alle ragazze otaku, il “AGF2018 (Animate Girls Festival)” che si terrà il prossimo fine settimana, il 10 e 11 novembre, durante il quale verranno date in omaggio delle cartoline che rappresentano la nuova visual.

Immagini ed info : 1 e 2 .