Home Videogiochi Spettacolare concerto in AR per l’apertura delle finali mondiali di “League of...

Spettacolare concerto in AR per l’apertura delle finali mondiali di “League of Legends”.

33
0

La “Riot Games” quest’anno ha fatto le cose in grande e per le finali mondiali di “League of Legends” ha deciso di fare un concerto di apertura davvero particolare con personaggi reali misti a quelli in “Augmented Reality”( Realtà aumentata).
La Riot aveva creato per il gioco una falsa band in stile K-Pop (Korean Pop) formata da quattro delle eroine del gioco , Ahri, Akali, Evelynn e Kai’Sa, e per questa occasione quattro famose cantanti coreane hanno eseguito dal vivo la canzone “Pop / Stars”, quella che nel gioco è cantata dalle eroine.
In questo caso, mentre loro cantavano, accompagnate dal corpo di ballo vestito in cosplay, gli ologrammi delle eroine del gioco giravano per il palco insieme a loro e le accompagnavano nella canzone.
Uno spettacolo davvero straordinario con gli ologrammi perfettamente integrati nella scena che ballavano e cantavano insieme alle ragazze reali, tanto che in alcune scene si fa fatica a distinguerle bene.
Le finali del gioco si sono tenute in Sud Corea il 3 novembre scorso e hanno avuto un impatto di pubblico strabiliante, come si può vedere dalla folla immensa che assiste alla cerimonia d’apertura, come si può notare in alcune inquadrature del video.