Home Into the nerd groove La bellissima teiera in stile giapponese di Gundam.

La bellissima teiera in stile giapponese di Gundam.

25
0

Ecco un prodotto che non dovrebbe mancare in ogni cucina di un Otaku che si rispetti, la teiera in acciaio a forma di testa di Zaku con i due immancabili accessori quello a forma di Aggie e quello a forma di Haro.

L’ispirazione per tutto il design della serie è stata la prima serie originale di Gundam, sia per la teiera che per i due soprammobili accessori.

Il prodotto è stato sviluppato dalla Bandai in collaborazione con il Gundam Cafè & Bar di Akihabara ed è stato prodotto da una ditta artigiana specializzata nella lavorazione di acciaio e ghisa e che produce delle stupende teiere tradizionali, la Nanbu Ironworks della città di Oshu.

Questo fa parte del progetto culturale che il Gundam Cafè sta portando avanti già da tempo, vale a dire quello di promuovere grazie alla figura del Gundam, alcune attività tradizionali nazionali, come la produzione di teiere.

Il procedimento è rimasto lo stesso del periodo feudale giapponese ed è spiegato in breve nella pagina della Bandai dedicata al prodotto.

Il costo del set completo è di circa 225 euro ma vista la difficoltà del procedimento artigianale, il prezzo non è davvero alto.

Immagini ed info : 1