Home Giappone Al “Godzilla Fest” la band “The Alfiee” ha sfoggiato una chitarra a...

Al “Godzilla Fest” la band “The Alfiee” ha sfoggiato una chitarra a tema.

27
0

Si è appena conclusa una due-giorni di festa dedicata a Godzilla, a Tokyo, nella piazza in cui è esposta la sua ultima statua e in occasione dell’evento è stata invitata a suonare al concerto in suo onore, una band rock che in Giappone è piuttosto famosa, “The Alfiee”.
Il gruppo che da noi non è molto conosciuto, ha però cantato molte sigle di anime in Giappone, uno fra tutti, il tema principale di “Galaxy Express 999: Eternal Fantasy” e diverse colonne sonore di dorama giapponesi.
Stavolta per l’occasione il chitarrista e frontman del gruppo, grande fans di Godzilla, fin da bambino si è fatto preparare una speciale chitarra a tema, il cui corpo è identico a quello di Godzilla.
A parte la suonabilità dello strumento, la cosa è stata molto apprezzata dagli spettatori che conoscono ormai bene Toshihiko Takamizawa, famoso per avere una collezione enorme di chitarre ESP customizzate nei modi più bizzarri e che quindi non si sono stupiti più di tanto.
La chitarra ha la stessa esatta forma di quella di Godzilla nella visual che è stata disegnata appositamente per l’evento.
In ogni caso, vi ho allegato il video con il tema di “Galaxy Express 999: Eternal Fantasy”, che merita la visione anche se è già di diversi anni fa, in modo da dare un’idea del tipo di gruppo a chi non avesse mai sentito i “The Alfiee”

Immagini ed info : 1 e 2 .